Buongiorno
Buongiorno a lei

Ho visto un manifesto affisso in metro in cui affermate che avete la possibilità di cambiare i ricordi del passato.
Si, esattamente, ogni giorno abbiamo decine di clienti che si rivolgono a noi per distruggere i dolori che li affliggono

E mi dica, è irreversibile?
Una volta cancellato non esiste più 

Non c’è la possibilità che ritorni, magari vivendo esperienze simili? Che ti si aggrappi all’inconscio e non ti lasci più andare?
Nono, siamo specializzati a rimuovere qualsiasi tipo di ricordo, anche nei meandri più bassi del pensiero

E il costo? Si parlerà sicuramente di cifre astronomiche 
Qualche spiccio se paragonato al bagaglio che si lascia indietro, si può anche rateizzare e o fare un finanziamento a tasso zero.

Beh mi sembra ottimo, c’è qualche scartofia da compilare?
Si, uno scarico di responsabilità e un assegno firmato da ritirare in caso di morte.

C’è il rischio di morire?
Sotto i ferri di certo no, ma per dopo non possiamo garantire, dipende dalla stabilità mentale del paziente, potremmo fare dei controlli per dirle se è adatto, ma hanno un costo a parte

No no beh, sono abbastanza certo della mia sanità mentale.
Perfetto, allora il primo appuntamento disponibile è lunedì alle 13

Buongiorno
Buongiorno a lei, prego si accomodi, da cosa vorrebbe iniziare? Ha qualche trauma in particolare che vuole rimuovere?

Partirei dal burrito che ho mangiato ieri, tremendo, al solo pensiero mi viene il vomito, ma li amo alla follia e non vorrei essere condizionato in futuro.
Facile… burrito sparito, poi?

Passerei alla stronza delle poste che mi ha fatto perdere quattro ore di tempo settimana scorsa, la sentivo ridacchiare di me con i colleghi.
Dovrebbero esserci più controlli da parte dello stato rispetto a chi assumono. Un secondo ancora e lei non ricorderà nemmeno il volto di questa signora. Prego vada avanti

L’anno scorso, la perdita di soldi per quell’investimento sbagliato. Son finito a lavorare in un autogrill la notte per ripagare il debito, vorrei poter dimenticare il coglione che sono stato. Chissà, magari iniziò ad apprezzare il lavoro in autostrada alle 2 di notte con i barboni che guardano dal vetro.
Mi permetto di farle dimenticare anche il lavoro in autogrill allora, lei è sveglio, si merita di più. È vero che facendo così la licenzieranno, ma si fidi ha più possibilità in altri campi.

Mi fido dottore. Ora vorrei dimenticare il dolore che ho provato a vedere mio padre morire per mano sua e il ricordo del suo corpo in fin di vita.
Ostia, mi dia un attimo… ecco fatto, la prossima volta che si riaddormenterà questo ricordo lascerà per sempre la sua mente.

Perfetto, ora invece vorrei dimenticare di non avere nessuno al mio fianco con cui posso essere me stesso. Vorrei potermene infischiare dei giudizi altrui e poter vivere la vita come credo sia giusto.
Una richiesta multipla, vedo che ci sta prendendo gusto. Non posso assicurarle che se ne infischierà ma sicuramente da domani il giudizio sarà meno doloroso. 

Ora dottore, la cosa che più odio di me. Vorrei dimenticare di essere un fallito. Dimenticare che il mondo possa andare avanti senza me, mi sento piccolo, vorrei poter essere uno di quei egolifter della vita, in cui sollevano polemiche e si compiacciono dei loro traguardi. Vorrei poter riuscire ad amare senza mettermi in discussione per ogni gesto. Mi sento che non ho il controllo della mia vita, come tutti del resto, ma mi logora dall’interno sapere che non valgo niente, per me in primis e in automatico non sarò un’ ancora di salvezza o un confidente per nessuno. Mi faccia dimenticare il fardello più grande. Rispetto ad altri son fortunato dirà lei, ma non è una gara, io voglio uscire dai circoli viziosi che mi creo ogni mattina e che ogni sera mi accompagnano al patibolo, dove con giudizi severi mi taglio la testa per chi sono. Mi faccia dimenticare che mi odio.
Parole importanti, è la prima volta che mi capita una richiesta del genere, ci vorrà un po’, devo modificarle il carattere insomma… Guardi che non le assicuro la riuscita, io le faccio dimenticare come si vede, ma nulla le assicura che non si vedrà anche peggio. Comunque tempo una o due ore e sarà tutto finito.

Come sta? 

Bene dottore, un po’ intontito ma credo sia normale.
Perfetto sono contento che si sia ripreso, ci ho messo più del previsto con l’ultima richiesta.

Ora vorrei chiederle un ultima cosa, proprio veloce veloce, mi faccia dimenticare di essere venuto in clinica.
Non c’è problema, domani non se lo ricorderà più.

Buongiorno
Buongiorno a lei

Ho visto su un manifesto affisso in metro che voi avete la possibilità di cambiare i ricordi del passato
Si, è esattamente così.

Vorrei dimenticarmi di essere nato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *